"Cambiamenti climatici nel Delta del Po: criticità e priorità": due work shop online

Il 17 e 18 giugno 15 giu 2021

“Cambiamenti climatici nel Delta del Po: criticità, proposte e priorità” è il tema di due work shop on line organizzati dalla Regione del Veneto, tramite l’Assessorato all’Ambiente, nell’ambito del progetto internazionale “Change We Care”. Il primo si terrà il 17 giugno prossimo e sarà dedicato al dibattito con gli attori economici, le associazioni ambientaliste, le associazioni di categoria ed i portatori di interesse a livello locale. Il secondo il 18 giugno e prevede un meeting con gli enti pubblici. Gli eventi si terranno entrambi su piattaforma google meet (allegato programma e scheda degli eventi) dalle 9.45.

 

«Il delta del Po – sottolinea l’assessore regionale all’Ambiente e Clima, Gian Paolo Bottacin - è un ambiente dalle molteplici peculiarità. È caratterizzato da una realtà economica, ambientale, strutturale ed infrastrutturale tanto complessa quanto delicata, che richiede l’individuazione di buone prassi e strategie adattative per uno sviluppo sostenibile».

 

Il progetto “Change We Care” – nell’ambito della progettazione europea Interreg Italia Croazia - ha l’obiettivo di accrescere la conoscenza degli ambienti costieri e di transizione dell’area adriatica. In seguito allo sviluppo dell’analisi dello stato attuale e all’individuazione di possibili scenari futuri, infatti, è necessario stabilire linee d’indirizzo per un Piano di adattamento ai cambiamenti climatici per quanto riguarda l’area del Delta del Po (sito pilota del progetto). Informazioni, programmi e iscrizioni nell’apposito spazio del sito www.regione.veneto.it.

 

PROGRAMMA 17 GIUGNO (scarica QUI)

PROGRAMMA 18 GIUGNO (scarica QUI)

 

 

Contenuti correlati

In collaborazione con