Riciclo, mobilità e natalità. Si chiude l’edizione 2022 di Agenda Sostenibilità

Stasera al Platys la grande iniziativa del Gruppo Athesis 19 dic 2022
L'evento al Crowne Plaza di Verona che ha concluso l'edizione 2021 di Agenda Sostenibilità Verona L'evento al Crowne Plaza di Verona che ha concluso l'edizione 2021 di Agenda Sostenibilità Verona

RIVIVI LA DIRETTA

Si chiude l’edizione 2022 di Agenda Sostenibilità del Gruppo Editoriale Athesis. Appuntamento questa sera, alle 18.30, al Platys Center di Verona, con l’intervento di politici, amministratori locali, professori universitari e dirigenti.

Il progetto «Agenda Sostenibilità», inaugurato a maggio 2021, nasce dai 17 obiettivi che l’Onu si è proposta di realizzare entro il 2030. Partendo da qui, il Gruppo Athesis, attraverso i suoi media, ogni anno si propone di fare il punto della situazione sui grandi temi della sostenibilità che più toccano i territori e le loro comunità con una serie di iniziative nelle principali province in cui la media company opera, Verona, Vicenza e Brescia.

Obiettivo dell’iniziativa è alla fine di ogni anno presentare l’Agenda sostenibile di ogni singola provincia, definita facendo votare online a migliaia di cittadini gli impegni assunti nell’ambito della iniziativa dai principali stakeholder di ciascun territorio.

L’edizione 2022 di «Agenda Sostenibilità» – che ha come temi centrali il riuso, la mobilità e la denatalità ha visto in primavera la realizzazione di tre grandi eventi – uno per territorio a Verona, Vicenza e Brescia – con keynote speech e tavole rotonde di istituzioni locali, aziende, associazioni ed esperti.

Proprio la scorsa settimana, nell’ambito del Premio Nostalgia di Futuro il progetto di Athesis è stato premiato dall’Osservatorio TuttiMedia con il riconoscimento «Innovazione e Informazione» per l’attività di informazione, sensibilizzazione e incoraggiamento che fa nei confronti di lettori e realtà delle province di Verona, Vicenza e Brescia, stimolando una partecipazione attiva allo sviluppo e alle grandi sfide che saremo chiamati ad affrontare nel prossimo futuro.

Il nuovo premio dell’Osservatorio TuttiMedia è arrivato a pochi mesi dalla menzione d’onore all’Inma, International news media association, 2022 Global Media Awards. In quell’occasione «Agenda Sostenibilità Athesis» è stata premiata nella categoria Best public relations or community service campaign, la miglior campagna nell’ambito relazioni pubbliche o servizio per la comunità.

Leggi anche
Premio Nostalgia di Futuro ad Athesis, l'ad Montan: "Manteniamo un rapporto saldo con le comunità per attivarle sulle agende sostenibili dei propri territori"

Contenuti correlati

Un progetto di
Main partner
Partner
Event Supporter
Media Partner