Si chiude l’edizione 2022 di Agenda Sostenibilità del Gruppo Editoriale Athesis. Appuntamento questa sera, alle 18.30, al Platys Center di Verona, con l’intervento di politici, amministratori locali, professori universitari e dirigenti.
Il progetto «Agenda Sostenibilità», inaugurato a maggio 2021, nasce dai 17 obiettivi che l’Onu si è proposta di realizzare entro il 2030. Partendo da qui, il Gruppo Athesis, attraverso i suoi media, ogni anno si propone di fare il punto della situazione sui grandi temi della sostenibilità che più toccano i territori e le loro comunità con una serie di iniziative nelle principali province in cui la media company opera, Verona, Vicenza e Brescia.
Obiettivo dell’iniziativa è alla fine di ogni anno presentare l’Agenda sostenibile di ogni singola provincia, definita facendo votare online a migliaia di cittadini gli impegni assunti nell’ambito della iniziativa dai principali stakeholder di ciascun territorio.
L’edizione 2022 di «Agenda Sostenibilità» – che ha come temi centrali il riuso, la mobilità e la denatalità ha visto in primavera la realizzazione di tre grandi eventi – uno per territorio a Verona, Vicenza e Brescia – con keynote speech e tavole rotonde di istituzioni locali, aziende, associazioni ed esperti.
Proprio la scorsa settimana, nell’ambito del Premio Nostalgia di Futuro il progetto di Athesis è stato premiato dall’Osservatorio TuttiMedia con il riconoscimento «Innovazione e Informazione» per l’attività di informazione, sensibilizzazione e incoraggiamento che fa nei confronti di lettori e realtà delle province di Verona, Vicenza e Brescia, stimolando una partecipazione attiva allo sviluppo e alle grandi sfide che saremo chiamati ad affrontare nel prossimo futuro.
Il nuovo premio dell’Osservatorio TuttiMedia è arrivato a pochi mesi dalla menzione d’onore all’Inma, International news media association, 2022 Global Media Awards. In quell’occasione «Agenda Sostenibilità Athesis» è stata premiata nella categoria Best public relations or community service campaign, la miglior campagna nell’ambito relazioni pubbliche o servizio per la comunità.
Leggi anchePremio Nostalgia di Futuro ad Athesis, l'ad Montan: "Manteniamo un rapporto saldo con le comunità per attivarle sulle agende sostenibili dei propri territori"